Concorso November Porc street artist

Per il 2014 November Porc kermesse gastronomica ormai famosa in tutto il territorio nazionale che registra la presenza di migliaia di presone durante i fine settimana di novembre, vuole dare un’opportunità ad artisti emergenti che attraverso la loro attività di strada (permessa è anche la raccolta a capello) di farsi conoscere al pubblico attraverso l’ideazione di un concorso che premierà i primi artisti/ gruppi di artisti classificati.

 

Montepremi:
1° Artista o Gruppo Classificato 1.000 euro
2° Artista Classificato 1 Culatello di Zibello DOP
3° Artista Classificato 1 Spalla Cruda di Palasone

 

Gli artisti dovranno esibirsi nelle piazze e nelle location del November Porc, dovranno presenziare in modo che la giuria possa dare un parere obbiettivo, almeno 4 giornate 2 sabati e 2 domeniche.

Scelte tra i fine settimana in calendario per la manifestazione November  che troverete qui elencate, gli artisti vincenti saranno poi contattati dall’ufficio operativo che si premurerà di consegnare i premi.

Sissa: 8 – 9 novembre 2014
Polesine P.se: 15 – 16 novembre
Zibello: 22 – 23 novembre
Roccabianca: 29 – 30 novembre


Gli artisti all’arrivo dovranno accreditarsi presso il nostro infopoint presentando il coupon d’iscrizione.

 

PER ISCRIZIONE E DETTAGLI

 

Glossario

  • Culatello

    Il culatello viene comunemente identificato come un salume insaccato in un involucro naturale, che solitamente è la vescica del maiale. Grazie anche al prestigioso riconoscimento Europeo di Denominazione d’Origine Protetta – DOP (ottenuto con regolamento CE n°1263/96). Un prodotto di salumeria costituito dalla parte anatomica del fascio di muscoli crurali posteriori ed interni della coscia del suino, opportunamente mondati in superficie e rifilati fino ad ottenere la classica forma a “pera”.

  • Spalla cruda

    Un prodotto dell’eccellenza gastronomica, da sempre cultura dei norcini della “bassa parmense” e della zona di “Palasone” in particolare, dove trae le sue origini. Salume tradizionale prodotto nei mesi freddi dell'anno con la parte del muscolo dell'arto anteriore del suino (spalla e coppa), con osso o disossata, conciata, insaccata in vescica, stagionata per 12-20 mesi. Ha una classica forma a pera e può pesare dai 3 agli 8 chili. Il prodotto dev'essere servito affettato finemente.