Informazioni utili

NOVEMBER PORC 2017

 

Carissimi ospiti pubblichiamo mappa della viabilità dell'evento di Polesine 10 - 12 novembre 2017

 

 Carissimi ospiti pubblichiamo mappa della viabilità dell'evento di Polesine 10 - 12 novembre 2017

La chiusura del ponte di Casalmaggiore non rappresenta un problema per il November Porc. Tutte le strade portano alla Bassa parmense.

 

Potete arrivare dall''autostrada e uscire a Castelvetro Piacentino e godervi il paesaggio fino a Polesine Parmense e Zibello...

Oppure potete proseguire fino a Fiorenzuola d'Arda e fare la strada verso Busseto, passando per villa Verdi, facendo una tappa al Labirinto della Masone (il più grande labirinto d'Europa).

 

Per chi non ama l'autostrada e vuole fare strade provinciali, può procedere per il ponte di ferro di Cremona e proseguire in direzione Polesine Parmense, un po' più lungo come tragitto, ma molto pittoresco e con alcune soste rendono piacevole il viaggio...

 

 

Info:
Strada del Culatello di Zibello
www.stradadelculatello.it
info@stradadelculatello.it
............................

 

SEGRETERIA NOVEMBER PORC: segreteria@novemberporc.it

Glossario

  • Culatello

    Il culatello viene comunemente identificato come un salume insaccato in un involucro naturale, che solitamente è la vescica del maiale. Grazie anche al prestigioso riconoscimento Europeo di Denominazione d’Origine Protetta – DOP (ottenuto con regolamento CE n°1263/96). Un prodotto di salumeria costituito dalla parte anatomica del fascio di muscoli crurali posteriori ed interni della coscia del suino, opportunamente mondati in superficie e rifilati fino ad ottenere la classica forma a “pera”.